Loading...
/ATTIVITÀ
ATTIVITÀ 2017-12-18T12:29:56+00:00

Attività

Attività | Accoglienza

Sono presenti presso Ambulatorio SOC Diabetologia diretta dal dott. Luigi Gentile. Ospedale Cardinal Massaja-Asti, volontari di SOS DIABETE che accolgono e forniscono chiarimenti ai pazienti che accedono alle visite.

SOS Diabete Asti ha avviato un nuovo servizio a favore degli associati, dei malati di diabete e dei cittadini in genere. Nella “ Piazza coperta -1” dell’Ospedale Cardinal Massaia, : il “Punto Info” situato al piano meno 1 dell’ospedale, aperto il martedì e giovedì dalle 8,30 alle 11,30 dove vengono fornite informazioni e consigli per un corretto stile di vita, alimentazione e come prevenire il diabete. I volontari sono a disposizione degli utenti, per parlare delle problematiche del diabete, per rispondere alle domande e per proporre le iniziative dell’Associazione.

Allegati:

Locandina 2017

Attività | Ambulatorio mobile

Da Progetto “Il Diabete un problema sociale del territorio – La prevenzione delle complicanze” SOS DIABETE ha messo a disposizione dell’Asl At dal 2006 un Ambulatorio Mobile per garantire l’assistenza integrata in 17 Comuni della Provincia. Vengono effettuate visite periodiche programmate di controllo da medico diabetologo e infermiere specializzato nella misura di circa 4000 all’anno. I volontari sono impegnati alla guida dell’ambulatorio e all’accoglienza dei pazienti. Il Progetto viene finanziato da Fondazioni Bancarie e CSV Asti.

Allegati:

Calendario Uscite Ambulatorio Mobile Bimestrale 2018

Attività | Attività motoria

Camminare per rimanere in salute e prevenire il diabete
Il gruppo dei camminatori di SOS DIABETE ASTI si ritrovano il lunedì e mercoledì pomeriggio per fare delle passeggiate libere di tempo e lunghezza, che comunque servono per la salute.
“CAMMINARE E’ SALUTE”
Prevenire e curare diabete, obesità e malattie metaboliche con l’attività fisica
L’attività fisica è una risorsa terapeutica che, in casi particolari, può diventare parte integrante del percorso di cura di alcune malattie.

Allegati:

Calendario Bimestrale Camminate

 Attività | Prevenzione complicanze

Dal 2016 l’associazione SOS DIABETE ASTI, indice e organizza l’evento “ASTI IN CAMMINO” per poter finanziare totalmente la presenza di un medico podologo ogni giovedì mattina in reparto della SOC di DIABETOLOGIA di Asti , infatti, sarà possibile effettuare una visita gratuita ai piedi per i malati di diabete.

Allegati:

Formazione di indicatori di erogazione di servizi