Loading...
//2° ASTI IN CAMMINO Città della Salute 15 ottobre 2017

2° ASTI IN CAMMINO Città della Salute 15 ottobre 2017

2017-10-19T08:56:48+00:00 lunedì 16 ottobre 2017|

Si è svolta domenica 15 ottobre la 2° ASTI IN CAMMINO Città della salute, 254 iscritti di cui otto amici a quattro zampe che hanno preso il via dall’ospedale Cardinal Massaja. Evento voluto e organizzato dall’ Associazione S.O.S DIABETE ASTI Onlus curata nei particolari da Giuseppe Terzuolo Segretario Generale e Coordinatore. Allo start ufficiale erano presenti il sindaco MAURIZIO RASERO, l’assessore allo sport MARIO BOVINO, l’assessore alla Cultura GIANFRANCO IMERITO, il direttore della SOC di DIABETOLOGIA di Asti LUIGI GENTILE, il Presidente del CAP e D Piemonte e Valle d’ Aosta EZIO LABAGUER e il Delegato Provinciale di Asti del “CONI” LAVINIA SARACCO che ha partecipata alla camminata.

La manifestazione si è svolta con possibilità di scelta di compiere uno dei tre percorsi previsti: il percorso n° 1 cittadino (4 km), il percorso n° 2 giro di Viatosto (7,5 km) e il percorso n° 3 con giro di Località Rilate, Viatosto, Località Valmanera e un tratto di cittadino (12 km).
Non essendo una camminata competitiva, non sono state stilate classifiche ma sono stati assegnati dei premi speciali ai gruppi più numerosi: “PROLOCO PORTACOMARO”, “LILT di Asti”, “GATE CRAIL INPS” con 14 iscritti per gruppo. Premi anche al partecipante più giovane e al più anziano, per gli amici a quattro zampe e premi speciali per i diabetici.

All’arrivo tutti i partecipanti hanno manifestato soddisfazione per i percorsi scelti dall’organizzazione e sono stati contenti nel ritirare il pacco gara preparato dai volontari di SOS DIABETE ASTI con prodotti alimentari.

Tutto il ricavato dalle iscrizioni e delle donazioni di aziende che hanno sponsorizzato l’evento darà la possibilità di realizzare, per il secondo anno consecutivo, il progetto per il “PIEDE DIABETICO” . Ogni giovedì mattina in reparto della SOC di DIABETOLOGIA di Asti , infatti, sarà possibile effettuare una visita gratuita ai piedi per i malati di diabete, con la presenza di un medico podologo.

L’associazione SOS DIABETE ringrazia tutti i partecipanti e coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, ci auguriamo di poter continuare anche con la 3° edizione nel 2018